VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 07 MAGGIO 2021

Puzzlewood, ecco il bosco che ha ispirato Il Signore degli Anelli

È sufficiente mettere un solo piede a Puzzlewood (o, almeno, vederne una foto) per entrare in un mondo incantato. Il verde intenso del manto erboso, i tronchi secolari coperti di muschi, il profumo delle erbe bagnate di rugiada e l’ombra freschissima al riparo dai raggi del sole. Se nella mente state visualizzando l’ambiente, di sicuro può aiutarvi la saga de ‘Il Signore degli Anelli’. Il motivo? Beh, Tolkien si ispirò proprio a un bosco del genere, che esiste davvero.

Già, le atmosfere che J.R.R. Tolkien ha trasferito nel suo romanzo, divenuto una celebre trilogia anche al cinema, sono quelle di Puzzlewood. A fare da set cinematografico fu la Nuova Zelanda, ma il bosco che accese la fantasia dell’autore è più vicino a noi. Si trova, infatti, in Inghilterra, terra patria dello scrittore evidentemente suggestionato dalla natura fitta.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...