VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 20 SETTEMBRE 2022

Qualcuno sta rischiando la vita per una stupida sfida su TikTok

Il social network TikTok è uno dei più diffusi e amati dai più giovani, in particolare dalla Generazione Z composta dai nati tra il 1997 e il 2012. Sulla piattaforma si trova di tutto, tutorial, balletti, gag e imitazioni, ma è anche uno strumento sul quale i ragazzi si sfidano lanciando challenge assurde e pericolose, pur di rendere il loro video virale. Uno degli ultimi casi, è accaduto a Nettuno, cittadina medievale nel Lazio.

Cosa è successo a Nettuno

TikTok è una piattaforma che può far guadagnare parecchi soldi, come nel caso di Khaby Lame, uno tra gli influenze più seguiti al mondo, che ha finalmente ottenuto la cittadinanza italiana. Ma mentre Lame ha puntato tutto sull’ironia, altri ragazzini provano ad aver successo postando video in cui agiscono in modo sconsiderato. A Nettuno, cinque ragazzi sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza del Comune mentre si sdraiavano sulle strisce pedonali e poi scappavano all’arrivo, a pochi metri da loro, delle auto in transito. La scena è accaduta in pieno centro ed è stata scoperta dalla polizia locale. I vigili urbani stavano esaminando le riprese delle telecamere alla ricerca di un’auto in fuga, utilizzata da alcuni malviventi per un tentativo di furto ai danni di un istituto di credito, quando si sono accorti della bravata del gruppo di giovani.

La stupida sfida su TikTok

I cinque hanno compiuto la pericolosa impresa, che gli ha fatto rischiare la vita, alle 4 del mattino, vicino all’ingresso nel borgo medievale. Il gesto è stato poi postato su TikTok. La polizia locale ha segnalato l’accaduto a commissariato, carabinieri, guardia di finanza e a tutte le autorità. Il timore è che qualche giovane, per emulare il gruppo di di Nettuno e poter postare un video su TikTok, possa essere investito e che la stupida challenge si trasformi in tragedia. Sulla piattaforma sono tanti i pericoli nei quali gli utenti possono incorrere, una nuova e assurda sfida su TikTok che preoccupa gli esperti è, per esempio, la body check, una sorta di competizione che invita a mostrare il proprio corpo e promuove disturbi dell’alimentazione o comportamenti malsani. Nei video vengono mostrati corpi magrissimi o super muscolosi promuovendo canoni estetici che possono innescare comportamenti ossessivi e dannosi per un giovane.

3.755 visualizzazioni 43
Chiudi
Caricamento contenuti...