Virgilio Video VIDEO Search

Quali sono gli elettrodomestici che consumano di più

26 SETTEMBRE 2018 10.776 visualizzazioni

Vi siete mai chiesti quali siano gli elettrodomestici che più influiscono sulle bollette? Forse era prevedibile. O forse no. Pare che gli italiani siano convinti che a far piangere il loro portafoglio a fine mese siano il forno, la lavatrice, il frigorifero, la lavastoviglie e il ferro da stiro.

In realtà venendo utilizzati per un tempo minore rispetto ad altri elettrodomestici, anche se consumano molto, pesano di meno in bolletta. La lavastoviglie infatti incide dal 2,39% al 5,66%, il frigorifero dall’1,37% al 3,67%, la lavatrice dallo 0,73% all’1,95% e il ferro da stiro dallo 0,89% all’1,37%.

Ad impattare maggiormente sulle bollette sono il condizionatore, il congelatore e l’illuminazione che complessivamente occupano dal 56,49% al 66,74% dei consumi. Attenzione quindi a non lasciarvi prendere la mano quando avete troppo caldo…

Un buon modo per tentare di risparmiare sulla bolletta della luce è utilizzare elettrodomestici ad alta efficienza energetica, infatti permettono un risparmio di circa il 40% dei consumi elettrici. Usare lampadine a risparmio energetico o elettrodomestici ad alto consumo nelle fasce notturne e del weekend è un altro ottimo accorgimento.

Questi dati sono comprovati dall’ultimo osservatorio di SosTariffe che ha eseguito uno studio specifico sul dispendio di energia degli elettrodomestici.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...