Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIAGGI

Quali sono le spiagge più care e quelle più convenienti in Italia?

14 GIUGNO 2018

Il sito olandese TravelBird ha pubblicato una classifica con i prezzi delle 327 spiagge più visitate al mondo. Ebbene sì, sul podio, al secondo posto, troviamo una località italiana: Finale Ligure.

Su oltre 90 paesi, sono stati esaminati i costi di una tipica giornata al mare unendo ad esempio il prezzo dei lidi, delle consumazioni al bar e anche delle creme solari.

È così che Finale Ligure diventa una delle spiagge più care del mondo, con una spesa media giornaliera di 76,59 euro, seconda solo ad Ansa Vata a Noumea, in Nuova Caledonia, che al giorno costa circa 2 euro in più.

Ma non è l’unica località marittima italiana ad essere stata inserita nella lista. Al quarto posto troviamo Solanas, in provincia di Cagliari, con un esborso medio a giornata di 65,46 euro.

Fra le prima cinquanta ci sono anche Lannio, in provincia di Salerno, al trentacinquesimo posto e la sarda Maria Pia, in quarantaduesima posizione, con una spesa media rispettivamente di 52,26 e 48,86 euro.

Per trovare la località italiana più conveniente dell’elenco invece bisogna scendere al centounesimo posto dove troviamo la Spiaggia Rossa, sempre in Sardegna, con un costo medio di circa 44 euro a giornata. Sono certamente gli elevati prezzi dei lidi privati ad aver fatto la differenza per quanto riguarda le spiagge italiane

Solo a Finale Ligure si attesta attorno ai 35 euro a giornata e questo la rende ancora più cara rispetto a mete esotiche famose come Waikiki nelle Hawaii, South Beach in Florida, Venice Beach a Los Angeles e Copacabana a Rio De Janeiro, tutte con un costo medio a giornata compreso fra i 42 e i 65 euro

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...