VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 16 LUGLIO 2021

Quando è stato pubblicato il primo libro di parole crociate?

In spiaggia o sulle vette, nelle giornate d’inverno o durante l’estate, le parole crociate sono uno dei passatempi più popolari. Divertente e allo stesso tempo capace di allenare la mente, il cruciverba non conosce stagione né età ed è amato a tutte le latitudini. La sua storia arriva da lontano, sia nel senso spaziale che temporale. Ma quando e dove è nato?

Il primo libro di parole crociate risale, infatti, agli inizi del secolo ventesimo e fu stampato negli Stati Uniti. Era il 1924 quando quello strano puzzle verbale faceva la sua comparsa sul mercato incuriosendo il pubblico. A certificare quella prima pubblicazione sono i Guinness World Records che ha inserito ‘The Cross Word Puzzle Book’ nel suo prestigioso palmarès. A firmare quell’edizione inedita era la partnership tra Dick Simon e Lincoln Schuster.

5.469 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...