VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 27 DICEMBRE 2021

Quante parole conosce il tuo cane?

Spesso e volentieri ci ritroviamo a pensare che al nostro amato amico a quattro zampe manca solo il dono della parola. I loro comportamenti, infatti, e alcune loro reazioni ci portano a sentirli parte della famiglia come se ne fossero membri a tutti gli effetti. Solo, non in grado di risponderci a parole. Ora, uno studio conferma una precedente indagine sull’intelligenza dei nostri amati cani concentrandosi, in particolare, proprio sulle parole.

La ricerca ha tenuto conto della capacità dei quattro zampe di riconoscere e memorizzare nuove parole, mai sentite in precedenza. Si tratta di una materia di analisi piuttosto fresca e gli studi stanno portando a novità interessanti. I dati più recenti, riferisce Focus, arrivano dal Canada e sono stati pubblicati sul magazine specializzato ‘Applied Animal Behaviour Science ’.

1.024 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...