VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 22 OTTOBRE 2021

Quanti anni ha realmente il tuo cane?

Un po’ tradizione e un po’ abitudine, abbiamo sempre calcolato l’età dei nostri amici a quattro zampe con una semplice moltiplicazione. Quante volte, infatti, per rispondere alla domanda su quanti anni avesse Fido ci siamo messi a moltiplicare per sette? Così, in maniera piuttosto grossolana, ogni anno del nostro cane equivarrebbe a sette umani. Ma per avere un risultato più preciso quel calcolo non basta.

I ricercatori del Dipartimento di Medicina dell’’Università della California a San Diego hanno, infatti, elaborato un calcolo che prevede una formula un po’ più complicata rispetto a quella che conosciamo. Per trovarla, lo studio ha valutato l’invecchiamento del DNA dei nostri pelosetti confrontato con quello del DNA umano.

1.289 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...