VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 26 MARZO 2018

Quanti kg si può ingrassare al massimo in un giorno?

Vi siete mai domandati quanto si può ingrassare in un giorno, indipendentemente dal numero di calorie ingerite? Ecco la risposta!

Innanzitutto, c'è bisogno di circa 3500 kcal in eccesso per mettere su circa mezzo kg di grasso. Sulla bilancia però il peso sarà maggiore perché oltre ad acquisire grasso il corpo tratterrà anche più acqua.

Tenuto conto delle dimensioni dello stomaco tuttavia c'è comunque un limite pratico al numero di calorie che si possono consumare in un giorno.

Anche se infatti in occasioni come il pranzo di Natale o il cenone di capodanno si ingeriscono cibi molto calorici, non si ingerisce mai grasso puro, il che vuol dire che grosso modo non si possono superare fisicamente le 10.000 kcal.

Con questo apporto calorico si prenderanno dunque circa 900 g, perché comunque il corpo brucia calorie anche per consumare quelle che sono state ingerite.

Se il vostro pasto è stato molto ricco di sodio, potreste acquisire più peso ma solo per l'acqua trattenuta maggiormente, che sarà smaltita entro due giorni dopo la ripresa delle vostre normali abitudini alimentari.

Inoltre il corpo umano produce un certo numero di enzimi per digerire il cibo e c' dunque un limite alla quantità di nutrienti che può assimilare in una volta sola.

Assumere un elevato numero di calorie sporadicamente d'altro canto accelera il metabolismo, soprattutto se normalmente se ne assumono poche dunque una bella mangiata non sempre risulta essere un attentato alla linea!

14.898 visualizzazioni 96
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...