Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx FATTI

QUANTO CONVIENE INVESTIRE NELLA STREET ART?

06 AGOSTO 2019 1.625 visualizzazioni

Vandalismo? Illegalità? Oppure nuova possibilità di investimento? La street art, da manifesto del degrado, si è fatta strada nelle nostre città fino a raggiungere le gallerie d'arte più rinomate, suscitando curiosità e meraviglia in molti.

Ma conviene investire nella street art?

Le vendite di alcune opere del celebre Banksy, nel 2018, parlano chiaro: -Bacchus at the seaside è stato venduto per 928 mila dollari. -Submerged phone booth per 1 milione e 115 mila dollari. -La ragazza col palloncino ha fruttato ben 1 milione 364 mila. -Ed infine,Keep it spotless, venduto a NewYork per 1 milione e 870 mila dollari.

Si parla certo di prezzi per un un'icona della street art e bisogna considerare che le opere sono stimate per circa la metà del prezzo di vendita. Ma è comunque incoraggiante.

E lo sono anche i numeri di alcuni suoi colleghi: come Basquiat, che ha totalizzato 110.5 milioni di dollari con una vendita e David Choe, arrivato anche a 200 milioni di dollari.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...