Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx FATTI

QUANTO CONVIENE INVESTIRE NELLA STREET ART?

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
06 AGOSTO 2019 1.639 visualizzazioni

Vandalismo? Illegalità? Oppure nuova possibilità di investimento? La street art, da manifesto del degrado, si è fatta strada nelle nostre città fino a raggiungere le gallerie d'arte più rinomate, suscitando curiosità e meraviglia in molti.

Ma conviene investire nella street art?

Le vendite di alcune opere del celebre Banksy, nel 2018, parlano chiaro: -Bacchus at the seaside è stato venduto per 928 mila dollari. -Submerged phone booth per 1 milione e 115 mila dollari. -La ragazza col palloncino ha fruttato ben 1 milione 364 mila. -Ed infine,Keep it spotless, venduto a NewYork per 1 milione e 870 mila dollari.

Si parla certo di prezzi per un un'icona della street art e bisogna considerare che le opere sono stimate per circa la metà del prezzo di vendita. Ma è comunque incoraggiante.

E lo sono anche i numeri di alcuni suoi colleghi: come Basquiat, che ha totalizzato 110.5 milioni di dollari con una vendita e David Choe, arrivato anche a 200 milioni di dollari.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...