VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
FATTI 02 GENNAIO 2020

Quanto costa il Pos?

Scusi? Avete la macchinetta? Siamo sinceri: questa è una domanda che fa tremare sia negozianti che clienti.

 

Sarà la poca dimestichezza che noi italiani abbiamo con questo tipo di pagamento, ma sta di fatto che il Pos non gode di molta simpatia nel Bel Paese e, spesso, ciò è dovuto al suo costo.

 

E quanto costa il Pos? La spesa è dovuta a vari fattori:

  • un costo per l’installazione del terminale
  • un canone mensile
  • un costo fisso a transazione
  • un costo percentuale per ogni pagamento

 

Molte di queste spese dipendono da chi fornisce il Pos, ma si può fare una media tra le varie proposte. Il primo ha un costo massimo di 100 euro  e il canone fino a 50. Ogni pagamento con il Pos prevede una spesa di circa 10 centesimi e, a seconda del circuito utilizzato, la percentuale sulla spesa totale si aggira attorno al 4%.

 

Ad alcuni possono sembrare numeri da poco che però riescono a creare un vero problema per chi con la sua attività guadagna con piccole transazioni. Un oggetto comodo, certo. Forse dobbiamo solo imparare come usarlo.

1.961 visualizzazioni 2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...