VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
FATTI 02 GENNAIO 2020

Quanto costa l'assicurazione per chi scia?

Ahhh… la settimana bianca. Le montagne innevate, i caldi rifugi e le discese frenetiche. Ad oggi, la vacanza in montagna rimane un appuntamento irrinunciabile per molti italiani, nonostante i costi non sempre accessibili.

 

Si parla spesso di attrezzatura, soggiorno e vitto, ma non altrettanto considerata è la spesa per la nostra sicurezza. Dopotutto sciare è uno sport e, come tutti gli sport, comprende dei rischi.

 

Ma quanto costa un’assicurazione per chi scia? Utile in caso di eventuali incidenti, l’assicurazione ha varie funzioni:

  • Coprire danni alla propria persona.
  • Assorbire le spese di soccorso, che spesso chiede l’intervento di un elicottero.
  • Tutelare terzi che possono essere coinvolti.

 

Alle volte è inclusa con lo skipass, ma si può acquistare anche da casa con prezzi che variano da un minimo di 20 euro per una settimana, passando a 60 per una stagione, fino anche a 200 euro per un anno intero, nel caso di veri e propri patiti della neve pronti a partire in ogni momento dell’anno.

 

Detto questo, vi auguriamo una buona discesa. E ricordate: la vostra prima protezione siete voi stessi.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...