Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx FATTI

Quanto costa mantenere un auto in ogni città d'Italia

26 LUGLIO 2019 1.260 visualizzazioni

Quando si pensa al costo di una macchina, ci si sofferma spesso a quello di acquisto, agli accessori e optional. Difficilmente, quindi, si va a pensare a quanto effettivamente un auto ci costi dal momento che iniziamo a guidarla. Le statistiche indicano che, in Italia, questa spesa si aggira tra i 600 e i 700 euro al mese e che, insieme all'Olanda, si pone in cima alla classifica europea.

A regolare la situazione sono vari fattori, quali: -Il prezzo della benzina che sembra non calare mai. Si parla di cifre che variano tra i 700 e i 1.100 euro annui. -Il bollo. Approssimativamente 180 euro. -Il parcheggio. A Milano, le strisce blu chiedono 4 euro l'ora e i garage di Roma fino anche a 7 euro l'ora. -Infine assicurazioni e manutenzioni, che da sole possono costare anche 600 euro l'anno. Prezzo triplicato al Sud e in città come Roma e Napoli, dove furti ed incidenti sono all'ordine del giorno.

E queste sono solo le “spese calcolate”, senza contare le eventuali multe che hanno portato anche 1,7 miliardi di euro ai comuni italiani. Risparmiare è possibile, ma comprende un minore utilizzo del mezzo, specie in città, a favore di mezzi pubblici e bicicletta.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...