VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 26 FEBBRAIO 2021

Quanto è importante il posizionamento della griglia del forno?

Avete mai fatto caso che, quando si sceglie di preparare un piatto seguendo pedissequamente la ricetta, non si dà mai importanza al posizionamento della griglia del forno? In genere si pone l’accento sulla temperatura, sulla modalità di cottura, sulle dosi degli alimenti e sulle diverse fasi di preparazione, ma quando si tratta di infilare tutto in forno, ci si dimentica che i ripiani non sono tutti uguali.

Dopo che abbiamo impostato la temperatura richiesta per questa o quella ricetta, dobbiamo ricordarci che la parte inferiore del forno e quella superiore tendono a essere un minimo instabili, dunque c’è da scongiurare il pericolo della scarsa uniformità di cottura. Ecco qualche consiglio per non sbagliare.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...