VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
FATTI 02 GENNAIO 2020

Quanto guadagna un tassista?

Esperti conoscitori delle vie cittadine, i tassisti si vedono spesso scorrazzare nei nostri centri più importanti. Alle volte stoici conducenti, altre logorroici intrattenitori, svolgono un servizio centrale per la mobilità cittadina. Ma quanto guadagna un tassista?

 

Innanzitutto per svolgere questo lavoro sono necessari alcuni requisiti:

  • bisogna aver compiuto 21 anni
  • essere in possesso della patente di tipo B
  • e conseguire alcune particolari certificazioni, quali la “Carta di Qualificazione del Conducente” e la licenza per il taxi.

 

Per quanto riguarda il guadagno, molto dipende dal sapersi organizzare. È stato calcolato che un tassista, con una tabella di marcia rigorosa e puntuale, può arrivare a guadagnare minimo 2000 euro al mese, con un aumento a 3000 per alcuni casi e fino anche a superare i 4000 mila euro mensili.

 

Tuttavia è bene ricordare alcune spese, tra cui la benzina, la manutenzione dell’auto e l’assicurazione, che mensilmente possono ammontare a circa 800 euro.

 

Grandi guadagni, tante spese e bisogna anche avere tanta buona volontà per un lavoro che è quasi un investimento.

2.166 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...