Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx FATTI

Quanto guadagna uno Youtuber?

28 AGOSTO 2019

Quanto guadagna uno Youtuber?

Idoli della “generazione Z” e bersagli di molte critiche, gli Youtuber sono anche i nuovi milionari. Da semplice passatempo, infatti, Youtube si è trasformato in una vera possibilità lavorativa, per non parlare di “macchina da soldi”.

E' ormai risaputo, infatti, che gli youtuber più cliccati riescono a percepire un vero e proprio stipendio con le loro pubblicazioni, facendo della piattaforma il loro lavoro.

Ma quanto guadagna uno Youtuber? Tale cifra è difficile da quantificare con esattezza, trattandosi di un ambiente in continuo mutamento, ma ci si può fare un'idea.

L'ipotesi più accreditata è che milioni di fan, su Youtube, significhino migliaia di euro, a cui si aggiungono gli abbonamenti, i gadget, le donazioni e gli eventi.

Il caso più chiacchierato è quello di Stefano Lepri, gamer conosciuto come St3pny, che con 4 milioni di iscritti ha percepito 10 mila euro al mese negli ultimi 5 anni.

Cifre che comunque impallidiscono se messe a confronto con quelle degli americani. Ecco una breve classifica: -DanTDM guadagna 18,5 milioni di dollari. -Dude Perfect, circa 20 milioni. -Jake Paul, arriva a ben 21 milioni di dollari.

Ma il podio mondiale è di Ryan ToysReview, un bambino di 7 anni, che con le sue recensioni sui giocattoli si aggiudica 22 milioni di dollari annui.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...