VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 09 APRILE 2021

Quanto sale mettere nell'acqua della pasta? La formula perfetta

La pasta è un piatto che ci troviamo a cucinare davvero spesso nel corso della settimana. Noi Italiani del resto facciamo fatica a rinunciarvi, e perché dovremmo? È buona, fa bene ed è un fiore all’occhiello della nostra cucina in tutto il mondo. Ma vi siete mai chiesti qual è la quantità giusta di sale da buttare nell’acqua di cottura?

Probabilmente siete sempre andati ad occhio. L’esperienza vi avrà insegnato, a furia di cucinare, a capire quanto sale secondo voi serve per realizzare un piatto saporito al punto giusto. L’importante è non eccedere né in un senso né nell’altro, altrimenti si rischia di portare a tavola una pietanza eccessivamente salata oppure insipida.

2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...