VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 04 GIUGNO 2021

Quattro cose che devi fare prima di utilizzare il ventilatore

Con l’arrivo della bella stagione, dobbiamo anche ricorrere agli alleati contro il caldo.

Un utile strumento in casa e in ufficio per stare più freschi è il ventilatore, rimedio perfetto anche per chi non ama l’aria troppo fredda dei più moderni condizionatori.

Per un’aria pulita e fresca in casa

Dopo che li abbiamo tirati fuori dalla cantina, bisogna adottare qualche accorgimento per un utilizzo efficace e sicuro. Per la manutenzione dei vostri elettrodomestici, per la vostra sicurezza e per mantenere l’aria di casa pulita è fondamentale pulire a fondo gli strumenti elettronici di casa, come condizionatori, ventilatori e aspirapolveri. Soprattutto quelli che possono contribuire negativamente a sporcare l’aria che respiriamo nelle nostre abitazioni.

I 4 passaggi per la pulizia del ventilatore

Ecco i 4 step per una pulizia profonda prima di metterli in moto:

  1. smontare il ventilatore
  2. pulire con sgrassatore
  3. lasciare ad asciugare
  4. rimontare tutti i pezzi

Dopo averlo staccato dalla corrente, con un cacciavite a stella, basterà svitare le griglie per poi procedere a smontare le pale. Dopo aver smontato il ventilatore in tutti i suoi pezzi si procederà alla pulizia. Ottimo uno sgrassatore universale se i pezzi sono in plastica. Nel caso, invece, fossero in alluminio, sarà più indicato un panno cattura-polvere. Dopo aver pulito sia le pale che le griglie è fondamentale lasciarle asciugare per scongiurare un corto circuito all’accensione Basterà posizionare tutti i pezzi del ventilatore su un panno asciutto. Quando tutti i pezzi saranno perfettamente asciutti, si può procedere a riassemblare il ventilatore.

Dopo questi 4 semplici passaggi, il vostro ventilatore sarà come nuovo e potrete tornare a utilizzarlo in tutta serenità

8.697 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...