VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 12 GENNAIO 2022

Questa è la razza felina che vive più a lungo

Cani e gatti sono dei veri e propri componenti della famiglia e quando succede di perderli è un autentico dolore. Per questo, se siamo particolarmente sensibili, possiamo optare per razze che hanno una prospettiva di vita più lunga. E per i felini, parliamo anche di oltre vent’anni mentre per i cani gli anni sono parecchi di meno. Oltre alla genetica, ovviamente, contano moltissimo le condizioni in cui l’animale si trova a vivere e il suo stato di salute.

Un gatto senza predisposizioni a malattie genetiche e con abitudini sane può arrivare anche venti e più anni, compatibilmente con la razza. I felini più longevi, con una vita media tra i dodici e i vent’anni, sono i gatti Siamesi che però necessitano di particolari attenzioni. Questa razza, infatti, è molto esposta a patologie legate a denti e vie respiratorie che possono minarne le condizioni dell’organismo in maniera seria.

2.679 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...