Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Questa ragazza di 17 anni sarà il primo astronauta su Marte

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 LUGLIO 2018 8.478 visualizzazioni

Viso pulito, sorriso aperto e un’incredibile determinazione: questo il ritratto della 17enne Alyssa Carson, nata ad Hammond in Louisiana, che si sta preparando a diventare uno dei primi astronauti ad essere inviati dalla NASA in missione su Marte.

Per la teenager statunitense, il "pianeta rosso" è un sogno coltivato fin da quando aveva solo 3 anni, che potrebbe ora diventare realtà: ad incoraggiarla in questo senso è stato suo padre Bert, che fin dal 2008 l’ha iscritta agli Space Camp NASA sia negli States, che in Canada e Turchia.

L'Agenzia Spaziale americana ha stabilito rigidissimi standard per selezionare i partecipanti alla missione su Marte del 2033, ma i trainer faranno tutto il possibile per fare di Alyssa la candidata ideale: l'adolescente per quella data avrà 32 anni, l'età perfetta per un astronauta e nel frattempo si appronterà la tecnologia necessaria a permettere il viaggio interplanetario.

Tutto è nato dall'episodio di un cartone animato in cui la bimba ha visto cinque animaletti che partivano per un viaggio immaginario che li avrebbe portati sul suolo marziano: da quel giorno, la piccola Carson ha iniziato a interessarsi all'idea, visionando i filmati dei rover e studiando la gigantesca mappa di Marte appesa nella sua cameretta.

Dopo aver assimilato nozioni base sullo spazio e sulla robotica, Alyssa si è anche costruita un razzo personale e si è dedicata alla simulazione di missioni spaziali, guadagnandosi il nickname Bluberry.

L'intrepida ragazzina non ha intenzione di innamorarsi e metter su famiglia, perché affrontare un viaggio così pericoloso in futuro, pensando a lasciare chi ama sulla Terra, comporterebbe troppa distrazione.

Si dedica quindi a studiare documenti in quattro lingue e allenarsi sott'acqua per preparare il corpo alla scarsità di ossigeno e all'assenza di gravità.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...