VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 09 LUGLIO 2018

Questa ragazza di 17 anni sarà il primo astronauta su Marte

Viso pulito, sorriso aperto e un’incredibile determinazione: questo il ritratto della 17enne Alyssa Carson, nata ad Hammond in Louisiana, che si sta preparando a diventare uno dei primi astronauti ad essere inviati dalla NASA in missione su Marte.

Per la teenager statunitense, il "pianeta rosso" è un sogno coltivato fin da quando aveva solo 3 anni, che potrebbe ora diventare realtà: ad incoraggiarla in questo senso è stato suo padre Bert, che fin dal 2008 l’ha iscritta agli Space Camp NASA sia negli States, che in Canada e Turchia.

L'Agenzia Spaziale americana ha stabilito rigidissimi standard per selezionare i partecipanti alla missione su Marte del 2033, ma i trainer faranno tutto il possibile per fare di Alyssa la candidata ideale: l'adolescente per quella data avrà 32 anni, l'età perfetta per un astronauta e nel frattempo si appronterà la tecnologia necessaria a permettere il viaggio interplanetario.

Tutto è nato dall'episodio di un cartone animato in cui la bimba ha visto cinque animaletti che partivano per un viaggio immaginario che li avrebbe portati sul suolo marziano: da quel giorno, la piccola Carson ha iniziato a interessarsi all'idea, visionando i filmati dei rover e studiando la gigantesca mappa di Marte appesa nella sua cameretta.

Dopo aver assimilato nozioni base sullo spazio e sulla robotica, Alyssa si è anche costruita un razzo personale e si è dedicata alla simulazione di missioni spaziali, guadagnandosi il nickname Bluberry.

L'intrepida ragazzina non ha intenzione di innamorarsi e metter su famiglia, perché affrontare un viaggio così pericoloso in futuro, pensando a lasciare chi ama sulla Terra, comporterebbe troppa distrazione.

Si dedica quindi a studiare documenti in quattro lingue e allenarsi sott'acqua per preparare il corpo alla scarsità di ossigeno e all'assenza di gravità.

8.520 visualizzazioni 16
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...