Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx EMOZIONI

Questi bambini leggono storie ai cani abbandonati per tranquillizzarli

19 GIUGNO 2018 10.319 visualizzazioni

La Humane Society of Missouri ha creato un programma molto, molto speciale per il suo canile. Si tratta del Book Buddies Reading Program, in cui dei giovani volontari dai 5 ai 16 anni leggono ai cani abbandonati delle storie, per aiutarli ad avere più confidenza con i visitatori.

I membri dell'associazione, infatti, hanno notato che spesso gli animali salvati possono risultare molto stressati e timidi al di fuori del canile, e ciò può penalizzarli nelle potenziali adozioni, dato che tendono a non legare con quelli che potrebbero essere i membri delle loro future famiglie adottive.

Per risolvere questo problema, dunque, la Humane Society ha deciso di fare affidamento sulla grande quantità di bambini e ragazzi che, durante i programmi estivi o le gite scolastiche, dopo essere stati a contatto con il canile hanno chiesto di dare il loro aiuto, e di avere un'opportunità per fare la differenza aiutando gli animali.

I giovani volontari sono stati dunque addestrati adeguatamente per interagire con i cani, imparando a leggerne anche il linguaggio corporeo. Per farli rilassare, i bambini e i ragazzi leggono loro storie che parlano spesso di altri cani, come le avventure di Scooby-Doo.

La Humane Society crede che anche altri canili potranno facilmente implementare nelle loro strutture programmi simili. Nel suo caso, ad esempio, l'associazione è riuscita non solo ad avere una classe tutta sua per addestrare i giovani volontari, ma anche a creare una libreria con più di 100 libri donati per il programma!

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...