VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 12 GIUGNO 2018

Questi cibi sono dannosi

Raramente si discute dei cibi che possono minare la salute del nostro cervello: ecco quali sono e perché bisogna evitarli o consumarli con moderazione!

ZUCCHERO – Assumere troppo zucchero per un periodo prolungato può causare danni neurologici, in quanto questo alimento riduce l’elasticità cerebrale.

SALE – Non bisognerebbe consumare quotidianamente più di un cucchiaino di sale al giorno: il cervello, infatti, usa lo stesso sistema cardiovascolare di stomaco e cuore, che può essere danneggiato da un’ingestione di sale eccessiva.

CIBO SPAZZATURA – Il cibo spazzatura innalza i livelli di dopamina nel cervello, generando una vera e propria crisi d’astinenza quando non lo si mangia. Assumerne troppo, inoltre, può anche portare a perdita di memoria e, in casi rari, anche al morbo di Alzheimer.

FRITTURE – Alcuni oli, come quello di girasole, rilasciano una sostanza nota cole aldeide, che può danneggiare le funzioni cerebrali.

DOLCIFICANTI ARTIFICIALI – L’aspartame può incrementare il rischio di sviluppare il cancro al cervello, inoltre i dolcificanti in generale abbassano i livelli di energia cerebrale.

GRASSI INSATURI – Consumare cibi ricchi di grassi insaturi può causare un rimpicciolimento del cervello e, addirittura, colpire il cervello in modo simile all’Alzheimer.

TOFU – Anche il tofu, un alimento apparentemente sano, se consumato troppo può portare a soffrire più facilmente di demenza e di perdite di memoria.

CONSERVANTI E CIBI PROCESSATI – I conservanti, gli additivi, e tutte le sostanze che si trovano nei cibi processati per farli durare più a lungo, influenzano negativamente il funzionamento del cervello, rallentandolo.

44.680 visualizzazioni 93
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...