Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Questi due ingredienti a colazione cambiano la tua giornata

14 NOVEMBRE 2018 343.988 visualizzazioni

Un cucchiaino al giorno di limone e di olio d’oliva saranno in grado di regalarvi numerosi benefici.

COMBATTE LA STITICHEZZA – Se assunto al mattino, il mix di limone e olio d’olive contribuisce a lubrificare le mucose gastriche attivando la funzione epatica e quella della cistifellea. Svolgerà inoltre una funzione antiossidante per l’organismo.

PROTEZIONE PER IL CUORE – Favorisce il buon funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio. L’olio, essendo ricco di acidi grassi, contribuisce ad eliminare il colesterolo cattivo.

SOLLIEVO PER IL FEGATO – Depura il fegato e lo alleggerisce. Può essere quindi considerato un alleato nel caso di una cattiva alimentazione.

LENISCE I DOLORI REUMATICI – Questo grazie alle sue importanti proprietà antinfiammatorie. Assumere questo composto la mattina ci aiuta a far scomparire sia questo tipo di dolori che quelli articolari.

Ma come bisogna assumerlo? Un cucchiaino al mattino, possibilmente a digiuno, composto da olio d’oliva e 3 gocce di succo di limone. Una volta assunto, occorre far passare almeno mezz’ora prima di fare colazione.

Dopo pochi giorni ci sentiremo meglio e anche il nostro riposo notturno ne gioverà. Un’ultima accortezza: scegliete sempre un olio proveniente da frantoi di fiducia o comunque DOP, stessa cosa per i limoni che dovranno essere rigorosamente biologici.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...