VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 26 OTTOBRE 2022

Questi vecchi cellulari valgono una fortuna: ecco i modelli più pagati

Chi non ha in casa un vecchio telefono che non ha mai deciso di buttare via? Magari per affezione o solo per dimenticanza, si è ancora in possesso di cellulari che non si usano più, ma che in alcuni casi sono anche perfettamente funzionanti. Con il progredire della tecnologia, al posto dei normali apparecchi, con i quali si potevano solo fare e ricevere chiamate, mandare SMS e, con quelli più “moderni”, scattare foto di pessima qualità, sono arrivati gli smartphone, veri e propri mini computer che permettono l’accesso a internet e ai social network, di fare foto e video quasi professionali e ricevere persino le email. Eppure, i vecchi cellulari dalle funzioni semplici e basiche potrebbero essere un vero e proprio tesoro. Ci sono modelli molto richiesti dagli appassionati e che valgono abbastanza.

Vecchi cellulari che oggi valgono una fortuna

Dopo aver parlato dei prodotti per capelli che raddoppiano il rischio di ammalarsi di cancro, passiamo a un argomento completamente diverso e più vintage: quanto possono valere i vecchi cellulari. Recentemente è stato venduto un iPhone di prima generazione non aperto a 39.000 dollari (più o meno la stessa cifra in euro), ovvero più di 50 volte il suo prezzo originale. Secondo la ricerca Protect Your Bubble, il primo modello di iPhone usato può essere venduto a una media di 540 euro, mentre il Motorola DynaTAC 8000X può raggiungere un prezzo medio di oltre 1.800 euro.

I vecchi modelli di cellulari più richiesti: ecco quelli pagati di più

Gli esperti di Protect Your Bubble hanno scoperto quali marchi e modelli potrebbero valere di più se rivenduti su eBay. Come già detto, il DynaTAC retrò sarebbe il più prezioso, ma non ha un grande mercato enorme: nell’ultimo anno ne sono stati venduti solo 12. L’HTC Touch Diamond2 è il secondo più redditizio, con più di 550 euro realizzati da una sola vendita nel 2022. Questo modello è stato rilasciato nel 2009, un anno dopo l’uscita dell’iPhone 3G di seconda generazione, ed è stato etichettato come un “assistente digitale personale” da Windows. L’HTC Touch Diamond2 è stato il primo dispositivo a presentare l’interfaccia TouchFLO 3D, che ha fornito una serie di icone di facile utilizzo, rendendolo un’alternativa credibile ai telefoni Apple. Il terzo vecchio cellulare dal valore più alto è il modello originale di iPhone, denominato ufficiosamente “iPhone 1” o “iPhone 2G”, che viene venduto a un prezzo medio di circa 550 euro.

Ecco la classifica dei 10 telefoni più redditizi:

  • Motorola DynaTAC 8000X
  • HTC Touch Diamond 2
  • iPhone
  • iPhone 3G
  • Motorola Razr2
  • Motorola Microtac 9800X
  • Motorola International
  • Nokia 7280

I loro prezzi vanno dai 1.800 euro del DynaTac ai circa 200 euro del Nokia. Restando in tema curiosità, sapete che i Maneskin hanno un’ossessione, collezionano un oggetto che acquistano sempre in ogni viaggio in giro per il mondo.

23.861 visualizzazioni 37
Chiudi
Caricamento contenuti...