VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 18 NOVEMBRE 2021

Ragno gigante tra le lenzuola del letto: la scena da incubo

Ci sono video che diventano virali perché suscitano tenerezza, ilarità o perché riescono a catturare in pochi secondi un avvenimento improvviso. Ma ci sono anche immagini che rimbalzano di telefono in telefono, spesso impressionanti, perché rappresentano i nostri peggiori incubi.

È il caso di questo video in cui si vede un ragno di grandi dimensioni camminare indisturbato sul letto di una donna. Esattamente tra le lenzuola, dentro le coperte, dove qualche minuto prima l’autrice del video, stava dormendo. Un luogo intimo e personale “inviolato” da una presenza inquietante, esattamente nel posto che più di ogni altro, dovrebbe custodire il nostro sonno, facendoci sentire protetti. Basta questo per pensare che è molto peggio di quanto potremmo immaginare negli incubi peggiori che hanno a che fare con insetti, animali pericolosi e simili. 

Una scena da brividi

Il video, girato il 25 ottobre a Bulacan, nelle Filippine, mostra la reazione della donna, o meglio ce la fa sentire. C’è chi potrebbe ridere, trovando la scena esilarante, e chi sentirsi disturbato. Questo dipende dalla sensibilità, che spesso diventa vera e propria paura, nei confronti dei ragni.

Giselle Paular, l’autrice del video, ha detto che era impegnata a controllare il suo telefono quando ha notato il ragno gigante nascosto sotto le coperte. “Mi ero appena svegliata, ero sotto le coperte e stavo scorrendo il telefono, quando ho notato qualcosa che si muoveva accanto alla mia faccia ed è stato allora che sono andata nel panico”. Insomma, una scena da brividi che, al di là di diverso grado di paura, nessuno di noi vorrebbe trovarsi a vivere. 

Solo paura o anche rischi?

È solo paura e fastidio o i ragni possono essere pericolosi? Certo, dipende dalla specie. Nel mondo abitano 50 mila specie di ragni. Sebbene tutte le specie possono essere considerate velenose, non tutte rappresentano un pericolo per l’uomo. Morsi o punture, seppur fastidiosi, non rappresentano tossici e i loro effetti, nella maggior parte dei casi, sono leggeri e spariscono in poco tempo. (Guarda qui le dicerie intorno ai ragni e qui i rimedi per allontanarli).

I ragni in Italia, quali sono i più pericolosi

In Italia ci sono circa 1.600  esemplari diversi, ma – una buona notizia – quelli pericolosi sono pochi.

Tuttavia, occhio a questi. La segestria fiorentina non è pericolosa, ma il suo morso è uno dei più aggressivi. Anche il morso della falsa tarantola può arrivare a essere doloroso, ma anche questo ragno, uno degli esemplari di dimensioni più grandi, è poco velenoso e gli effetti spariscono in breve. La vedova nera mediterranea è il ragno più pericoloso che c’è nel nostro Paese: il suo morso può causare vomito, sbalzi di pressione e cardiaci e anche effetti letali. Anche il ragno violino può avere effetti gravi se entra a contatto con l’uomo, a causa del suo veleno dall’effetto necrotizzante. 

29.033 visualizzazioni 25
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...