VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 16 GENNAIO 2020

Regionali 2020 Calabria: chi sono i candidati

Come in Emilia Romagna, il 26 gennaio, anche gli elettori calabresi si presenteranno alle urne per esprimere la preferenza sul nuovo governatore.

 

I candidati alla guida della Calabria sono Filippo Callipo, classe 1976, presidente di Confindustria tra il 2001 e il 2006, sostenuto dal Pd. È stato candidato per la presidenza della regione Calabria nel 2010 ottenendo circa 100.000 voti, corrispondenti a circa il 10% delle preferenze.

 

Jole Santelli, anno 1968, rappresentante della Lega e appoggiata da tutto il centrodestra. Deputata dal 2001, è stata sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia dal 2001 al 2006 nel secondo e terzo Governo Berlusconi, e sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nel Governo Letta. Il 9 dicembre 2019 si dimette da vicesindaco di Cosenza e si presenta alle elezioni regionali.

 

Infine, Francesco Aiello, candidato per il Movimento 5 Stelle. Classe 1965, professore di Politica Economica ed Economia Internazionale presso l’Università della Calabria e fondatore nel 2015 di OpenCalabria, una piattaforma web dedicata ai temi dell’economia e della politica per lo sviluppo della Regione.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...