VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 18 GENNAIO 2023

Registrati più di 500 avvistamenti UFO, alcuni inspiegabili: il nuovo rapporto

ll tema degli avvistamenti UFO per tanti rappresenta la possibilità remota che tecnologie aliene, nel corso dei decenni, tentino di mettersi in contatto con la razza umana e visitare il Pianeta Terra. Più verosimilmente gli avvistamenti dell’epoca moderna hanno uno stampo militare e possono concretamente rappresentare tecnologie di intelligence altamente sofisticate e d’avanguardia, usate dai Governi per la difesa di Stato e l’eventuale contrattacco in caso di guerra. Adesso, infatti, sappiamo da dove vengono alcuni.

Dove sono stati segnalati più di 500 avvistamenti UFO in un anno

Negli Stati Uniti, le segnalazioni di UFO nel 2022 sono state più del triplo rispetto al 2021. Di questi, la maggior parte sono stati associati alla presenza nei cieli di droni o palloncini e di fatto archiviate senza grandi sforzi, ma dei circa 510 avvistamenti, più di un centinaio sono rimasti inspiegabili e sono al momento sotto la lente d’ingrandimento del Governo.

Per tenere traccia di questi avvistamenti, è stato istituito un nuovo ufficio del Pentagono, l’All-domain Anomaly Resolution Office (AARO) che si occupa di tracciare avvistamenti non identificati non solo nel cielo ma anche nello spazio e sott’acqua. La maggior parte degli avvistamenti è stata registrata da piloti militari.

Avvistamenti UFO: cosa dice l’ultimo rapporto del governo USA

Nel rapporto ufficiale del Governo statunitense relativo al 2022 divulgato dalla direzione dell’intelligence nazionale (DNI), 247 avvistamenti sono stati archiviati mentre ben 144 sono sotto stretta analisi del Pentagono e della NASA (una svolta per l’agenzia spaziale).

A questi si sono aggiunti altri 119 avvistamenti relativi a vecchi documenti accumulati nell’arco di circa 17 anni. Gli avvistamenti UFO, per quanto sia sempre un tema affascinante, per ora non sono sinonimo della possibilità dell’esistenza di alieni o altre forme di vita intelligente.

Le preoccupazioni maggiori del Governo USA, infatti, non sono legate agli avvistamenti di oggetti non identificati in sé quanto alla concreta possibilità che i casi finora inspiegabili possano rappresentare la presenza di tecnologie militari avanzate di spionaggio pericolose, e per ora sconosciute agli organi di difesa di Stato.

15.044 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...