VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 09 MAGGIO 2022

Reiki, la tecnica orientale per ritrovare le energie nascoste

Scopriamo insieme cos’è il Reiki, la disciplina orientale perfetta per riscoprire le energie nascoste.

Una tecnica che ha l’alto obiettivo di ripristinare l’equilibrio interiore e che è basata sull’unione armoniosa fra il corpo e la mente. Sostanzialmente, prevede il controllo sui pensieri negativi, controllo attraverso il quale influenzare il proprio benessere psicofisico.

Tramite la meditazione, il Reiki induce uno stato di profondo relax, per aumentare la consapevolezza di se stessi. Circa lo svolgimento non ci sono controindicazioni, anzi, può essere applicato persino a piante ed animali.

I benefici sono molteplici: il Reiki aiuta ad eliminare le tossine, a rigenerare i tessuti e a stimolare i sistemi linfatico, endocrino ed immunitario. Non è tutto: ripristina l’equilibrio delle funzioni del ciclo sonno-veglia e dell’appetito, riattiva la circolazione e riduce gonfiori ed edemi, allevia i disturbi dell’apparato digestivo, controlla la pressione arteriosa. Di certo, il più grande beneficio è quello di contribuire a sciogliere i nodi emotivi, sbloccando l’individuo e rendendolo più cosciente e fiducioso in se stesso.

All’atto pratico, il Reiki è una tecnica di massaggio simile alla pranoterapia. L’operatore avvicina le mani ai chakra (ovvero i centri energetici del corpo) bloccati del paziente. Chi agisce il massaggio diventa una sorta di canale, che convoglia l’energia universale necessaria per lo sblocco. I movimenti sono semplicissimi ma assicurano un’immediata sensazione di calore e benessere.

Come detto, non ci sono controindicazioni particolari; in ogni caso, prima di procedere, consultate il medico di fiducia.

18.584 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...