VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
TECNOLOGIA 09 NOVEMBRE 2020

Resi e rimborsi su Amazon

Clienti Amazon amanti dello shopping online? Ecco come effettuare un’operazione di reso e rimborso.

 

 

La politica Amazon consente di ripensare all’acquisto e procedere con la restituzione di un oggetto acquistato senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 giorni di calendario dalla data di consegna. Per farlo, occorre connettersi su Amazon.it, selezionare le voci “I miei ordini” e “Restituisci o sostituisci articolo”, scegliere come elaborare il reso tra le opzioni disponibili, stampare le etichette e l’autorizzazione di reso ed, infine, imballare l’articolo in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nell’etichetta.

 

 

 

Se restituite un articolo a causa di un errore Amazon o perché danneggiato, vi verranno rimborsati il costo dell’articolo e le spese di spedizione sostenute per riceverlo e per restituirlo; sarete, inoltre, rimborsati per eventuali costi di confezioni regalo ed altri servizi associati all’ordine. Amazon controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti; se non viene rilevato alcun difetto, però, l’azienda si riserva il diritto di addebitare i costi di spedizione ed il costo dell’articolo stesso.

 

 

 

Se decidete di spontanea volontà di restituire un articolo acquistato entro 30 giorni dalla ricezione, vi verranno rimborsati i costi di spedizione sostenuti per ricevere il prodotto, la confezione regalo o altri servizi connessi; i costi associati alla restituzione dell’articolo, invece, non verranno rimborsati. Se esercitate il diritto di recesso e restituite l’articolo entro 14 giorni dalla consegna, vi verranno rimborsati sia il costo dell’articolo che i costi di spedizione sostenuti per riceverlo. Il rimborso viene emesso sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Se, ad esempio, avete usato una carta di credito, vi verrà accreditato sulla stessa. I tempi si aggirano attorno ai 5-7 giorni lavorativi.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...