Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Restare single fa bene alla salute

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
30 GENNAIO 2019 5.219 visualizzazioni

Bella DePaulo, 63 anni, single da tutta la vita. "Non ho mai voluto sposarmi, il mio vivere da single è stato felice per sempre", ha raccontato la DePaulo, psicologa dell'Università della California a Santa Barbara in una conferenza per TEDx.

La dottoressa nel 2016 ha raccolto oltre 800 studi su persone single e sposate ed è giunta alla conclusione che la singletudine potrebbe avere alcuni benefici tangibili per la salute sia fisica che psicologica

I single hanno una rete sociale più sviluppata - Nel 2015, gli scienziati sociali Natalia Sarkisian e Naomi Gerstel hanno esplorato come single e sposati vivessero i legami con parenti e amici. Hanno scoperto che i single non solo erano più propensi a vivere di più le loro amicizie, ma che sapevano ricevere anche più aiuto da queste persone, avendo più tempo per coltivarle, rispetto ai loro coetanei sposati.

I single possono essere più in forma fisicamente - Spesso chi si “sistema in coppia” si sistema anche un po’ su gli allori della vita ed è meno portato a preoccuparsi di rimanere in forma, non che rimanere in forma sia una fissa solamente dei single ma l’equazione “adesso piaccio a qualcuno e sono felice” uguale “non vado più in palestra” non è così rara.

Le persone single sono più propense a svilupparsi come individui. - Un'analisi del National Survey of Families and Households dal confronto tra 1.000 single e 3.000 sposati, deduce che i single hanno più chances di sperimentare una crescita personale. Dedicando più tempo al loro percorso di conoscenza interiore che porta alla definizione di sé.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...