VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 11 FEBBRAIO 2021

Ricarichi il tuo smartphone in auto? Stai sbagliando

È finalmente arrivato il weekend, siamo pronti per uscire e goderci una serata tra amici (rigorosamente chiusi in casa, visti i tempi che corrono) ma ci siamo dimenticati di caricare lo smartphone e ci accorgiamo poco prima di salire in macchina che la batteria è scarica: poco male, lo ricaricheremo in auto attaccandolo alla porta USB. Errore. Evitiamo di fare questa mossa perché il processo di ricarica in auto non è così vantaggioso come si potrebbe pensare.

Se siamo in possesso di un’automobile con un ingresso USB è assai probabile che questa porta non riesca a garantire abbastanza energia per caricare il nostro amato smartphone. Potrebbe quindi accadere che il telefono si spenga perché tenta di assorbire più energia di quella fornita dalla porta USB. La carica in auto, inoltre, è ben più lenta rispetto a quella nella presa elettrica di casa. Questo danneggia non solo la batteria del telefonino ma anche il caricabatterie stesso.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...