VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 28 DICEMBRE 2022

Ricchi e richieste "folli" in vacanza: parlano gli hotel di lusso

Andare in vacanza sulla neve è meraviglioso e rilassante, ma gli spostamenti possono non essere comodissimi. Ecco che i super milionari, però, hanno la soluzione: un rapido volo in elicottero da 10 minuti al posto di un’ora di auto tra le montagne innevate. Questa è solo una delle richieste svelate al The Washington Post dagli addetti ai lavori delle località sciistiche più lussuose degli Stati Uniti.

Vacanze sulla neve: gli hotel di lusso svelano le richieste più folli dei ricchi

Per esempio, Adamo Vullo, ex dipendente dello Yellowstone Club, diventato manager per Outpost, una società di gestione di proprietà di lusso a Jackson, ha spiegato che la distanza dall’aeroporto allo Yellowstone Club, dove i miliardari sciano e giocano a golf su 15.200 acri esclusivi, è di circa 50 miglia, ovvero circa un’ora di auto attraverso il canyon del Montana. Molti clienti, però, invece di arrivare con un volo commerciale e prendere un taxi, giungono in jet e poi salgono su un elicottero in modo da raggiungere il club in 10 minuti. La compagnia di aviazione privata VistaJet ha invece raccontato di aver organizzato un viaggio multi-destinazione per una famiglia che è iniziato ad Aspen ed è terminato alle Bahamas. Oltre ai costi degli skipass, dell’attrezzatura da sci e delle sistemazioni di lusso per il gruppo, la società ha rivelato che il costo maggiore è stato il volo. La tariffa oraria varia da 12mila dollari a 25mila dollari e la famiglia ha totalizzato circa 100 ore di volo per un costo totale di oltre un milione di dollari.

(Guarda anche: i Paesi con la cucina migliore al mondo)

Ricchi in vacanza: le richieste più assurde

Dopo aver visto le cose più strane trovate in un supermercato in Kenya, scopriamo quali sono le richieste più assurde dei ricchi in vacanza. Ecco un elenco dei servizi più “originali” che i milionari hanno pagato per rendere la loro vacanza perfetta:

  • Un maggiordomo per gli sci, una persona si occuperà di far trovare l’attrezzatura richiesta nella stanza di hotel e poi la recupererà ovunque il cliente voglia, persino in fondo a una seggiovia
  • Accesso anticipato a una stazione sciistica per sciare sulla neve incontaminata e senza nessuno attorno
  • Maestri di sci da 1.000 dollari al giorno che lavorano per settimane per un singolo cliente, oppure campioni olimpici pagati 2.800 dollari per una singola lezione
  • Troupe cinematografica per realizzare un film di famiglia
  • Sciare su della neve rosa o spendere 100.000 dollari per ridipingere la stanza di un hotel

69.064 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...