Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Riempite un calzino di sale e mettetelo sull'orecchio, il risultato vi sorprenderà

07 MARZO 2018 384.712 visualizzazioni

Il sale è un elemento utile non solo in cucina, ma può essere utilizzato anche per il nostro benessere come rimedio naturale. Il sale caldo è infatti un’ottima soluzione per diversi disturbi tra cui il mal d’orecchio, che può essere curato con un calzino riempito proprio di sale caldo.

Prepararlo è semplicissimo. È necessario utilizzare del sale grosso integrale e un calzino che deve essere necessariamente bianco e di cotone poiché quelli colorati con il calore potrebbero rilasciare sostanze nocive.

A questo punto bisogna prendere una padella in cui va versata mezza tazza di sale che deve essere riscaldato per qualche minuto.

Successivamente il sale deve essere versato nel calzino, che dovrà essere chiuso e messo in padella a riscaldare per circa 5 minuti.

Una volta terminata la preparazione, il calzino va messo di fianco all’orecchio per ottenerne dei benefici.

Questo trattamento può essere ripetuto più volte al giorno, anche riutilizzando lo stesso sale per un massimo di quattro volte.

Inoltre questo rimedio naturale se applicato sui punti dolenti del corpo è utile per alleviare anche altri disturbi come sinusite e raffreddore, bronchite, mal di denti e reumatismi

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...