VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 20 NOVEMBRE 2021

Rinvenuti organismi ‘alieni’ spiaggiati: possono uccidere un uomo

Noti per il loro veleno pericolosissimo, svariati esemplari di caravella portoghese sono stati trovati lungo le coste del Regno Unito. A portare verso la riva questa specie ‘aliena’ sono state mareggiate e maltempo che per diversi giorni hanno imperversato nella zona occidentale del paese. Il nome scientifico di questa specie è Physalia physalis (in inglese è nota anche come Portuguese man o’ war) ed è una creatura oceanica simile alla medusa.

In verità, questo animale è l’insieme di quattro diversi zooidi in simbiosi tra loro e dipendenti l’uno dall’altro. Il loro aspetto curioso non deve trarre in inganno ed è bene starne alla larga dal momento che il veleno della caravella portoghese può essere letale. La sostanza che queste creature secernono, infatti, è molto potente e le loro punture sono particolarmente dolorose. Non solo: oltre a paralizzare gli arti di un uomo e portare anche alla morte per shock anafilattico.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...