VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 03 FEBBRAIO 2021

Ripresi 24 ore al giorno: la folle impresa della famiglia Favarotta

Gaspare Favarotta, insieme alla moglie, Sabina, e alle due figlie, hanno deciso nel 2013 di lasciare tutto e cercare fortuna all’estero. Una storia affascinante che ha attirato l’attenzione della società Spied Life di Catanzaro, rendendola protagonista di un reality show.

La famiglia Favarotta e il reality show

Con due telecamere in casa, una in cucina e una nell’open space, Gaspare e famiglia sono seguiti 24 ore su 24, mandando le immagini riprese in diretta su Facebook e Twitter. Nella chat room di ogni telecamera sono tantissimi gli utenti che scrivono e scambiano opinioni con la famiglia.

Spied life è infatti specializzata nel mostrare la vita di famiglie avventurose e intrattenere milioni di followers nel mondo. La società reinveste sui protagonisti il 45 per cento di quello che ottiene dagli abbonamenti di chi segue le trasmissioni.

Un cambio di vita radicale per i due coniugi che si sono conosciuti nel 1996 alle Bahamas, lui era uno chef e lei una assistente di direzione alberghiera. Insieme sono stato titolari di una tabaccheria, “L’osteria del Cristo”, a Ospedaletto, ma dopo la crisi si sono dati al lavoro nel turismo internazionale. Hanno vissuto prima a Cuba e poi Messico, ma a causa della pandemia mondiale i loro progetti hanno avuto un brusco stop. Infatti, mentre Gaspare è riuscito a mantenere il suo lavoro di executive chef, Sabina ha perso il lavoro. Così nell’attesa di tornare alla normalità hanno deciso di partecipare a questo rivoluzionario reality show. “E’ una esperienza bellissima. – raccontano i coniugi a Il Giorno – Abbiamo le videocamere in casa, una in cucina e l’altra nel nostro open space e poi abbiamo una telecamera che ci portiamo nelle nostre uscite e un canale Youtube, “Favarotta Family”, dove pubblichiamo tutto quello che facciamo fuori e che per mancanza di connessione non possiamo trasmettere immediatamente. E ancora: “Esiste una Chat Room, sotto la telecamera, dove ci scrivono dal vivo da tutto il mondo, Israele, Sudafrica, Usa, Canada, Cairo, Praga, Germania, Spagna, Russia, Filippine”. Insomma, una scelta di successo per la famiglia Favarotta, che in poco più di due mesi ha raggiunto già due milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

25.023 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...