Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Riscaldi gli avanzi in microonde: ecco cosa è importante sapere

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
27 AGOSTO 2020 21.289 visualizzazioni

Conservare il cibo avanzato è una buona abitudine contro lo spreco alimentare. Gli avanzi però non andrebbero tenuti a temperatura ambiente per più di 2 ore, ma vanno conservati in frigo dove possono restare al massimo 2 o e 3 giorni. L’ideale è riscaldarli sui fornelli, raggiungendo la temperatura di almeno 75 gradi. Le alte temperature, infatti, contrastano la proliferazione di eventuali batteri responsabili di intossicazioni alimentari. Se invece si usa il microonde, bisogna fare attenzione che la cottura sia uniforme. A tale scopo sarebbe opportuno interrompere l’operazione e mescolare ogni tanto. Alcuni cibi, come riso cotto e uova, non si prestano a essere riscaldati, mentre è meglio evitare di riscaldare cibi con molto olio in microonde: rischiano di provocare fumi tossici. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...