VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 29 APRILE 2022

Roberto Bolle a Cuba fa le prove prima di esibirsi all'Avana

Roma, 29 apr. (askanews) - Roberto Bolle festeggia la Giornata Internazionale della Danza all'Avana, ballando con i ballerini del Balletto Nazionale di Cuba. "É un grandissimo piacere essere qui a Cuba e spero di poter tornare a ballare per il pubblico cubano al prossimo festival, spero di sì, il pubblico cubano è molto caloroso e un pubblico che sa di danza e la apprezza e questo è molto bello per un ballerino".

L'etoile si riferisce al prossimo Festival Internazionale del Balletto dell'Avana, intitolato alla leggendaria ballerina cubana Alicia Alonso, che fondò e diresse la compagnia di Cuba fino alla sua morte nel 2019, e che si svolgerà dal prossimo 28 ottobre al 6 novembre.

"Per il Balletto Nazionale di Cuba è un onore avere qui Roberto Bolle, uno dei grandi ballerini italiani e della danza mondiale, che abbiamo avuto la fortuna di avere qui oggi nella sede del Balleto Nazionale" ha detto Viengsay Valdes, direttrice e prima ballerina del Balletto di Cuba.

Danzando all'Avana Bolle spera di realizzare uno dei sogni della grande Alonso che avrebbe voluto vederlo danzare nella sua versione di "Giselle", il balletto che la rese un mito immortale.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...