Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx FATTI

Roberto Gualtieri: protagonisti allo specchio

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
11 DICEMBRE 2019

Nato a Roma, il 19 luglio 1966, Roberto Gualtieri, dapprima professore di Storia contemporanea all’Università “La Sapienza”, poi  deputato europeo del PD, dal 5 settembre 2019 è Ministro dell’economia e delle finanze del Governo Conte II.

 

Tempo libero

  • Chitarra
  • Libri
  • Tavola

 

5 cose su Roberto Gualtieri

  1. È autore di numerosi libri e articoli sulla storia italiana e mondiale del secolo scorso, focalizzandosi sui processi di integrazione europea.
  2. La nomina di Gualtieri all’economia era in un certo senso attesa e ciò ha scatenato più di una polemica.
  3. Christine Lagarde, che ha sostenuto la nomina di Gualtieri all’Economia, affermando che “sarà un bene per l’Italia e per l’Ue”.
  4. La sua formazione è di stampo marxista, la sua militanza nel Pd di lungo corso e il soprannome “saggio”, attribuitogli sia dal partito che nell’Europarlamento, dice molto.
  5. E’ virale un video nel quale suona “Bella Ciao” con una chitarra.

 

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...