VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
FATTI 11 DICEMBRE 2019

Roberto Gualtieri: protagonisti allo specchio

Nato a Roma, il 19 luglio 1966, Roberto Gualtieri, dapprima professore di Storia contemporanea all’Università “La Sapienza”, poi  deputato europeo del PD, dal 5 settembre 2019 è Ministro dell’economia e delle finanze del Governo Conte II.

 

Tempo libero

  • Chitarra
  • Libri
  • Tavola

 

5 cose su Roberto Gualtieri

  1. È autore di numerosi libri e articoli sulla storia italiana e mondiale del secolo scorso, focalizzandosi sui processi di integrazione europea.
  2. La nomina di Gualtieri all’economia era in un certo senso attesa e ciò ha scatenato più di una polemica.
  3. Christine Lagarde, che ha sostenuto la nomina di Gualtieri all’Economia, affermando che “sarà un bene per l’Italia e per l’Ue”.
  4. La sua formazione è di stampo marxista, la sua militanza nel Pd di lungo corso e il soprannome “saggio”, attribuitogli sia dal partito che nell’Europarlamento, dice molto.
  5. E’ virale un video nel quale suona “Bella Ciao” con una chitarra.

 

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...