VIDEO
Cerca video
FATTI 11 DICEMBRE 2019

Roberto Gualtieri: protagonisti allo specchio

Nato a Roma, il 19 luglio 1966, Roberto Gualtieri, dapprima professore di Storia contemporanea all’Università “La Sapienza”, poi deputato europeo del PD, dal 5 settembre 2019 è Ministro dell’economia e delle finanze del Governo Conte II.

Tempo libero

  • Chitarra
  • Libri
  • Tavola

5 cose su Roberto Gualtieri

  1. È autore di numerosi libri e articoli sulla storia italiana e mondiale del secolo scorso, focalizzandosi sui processi di integrazione europea.
  2. La nomina di Gualtieri all’economia era in un certo senso attesa e ciò ha scatenato più di una polemica.
  3. Christine Lagarde, che ha sostenuto la nomina di Gualtieri all’Economia, affermando che “sarà un bene per l’Italia e per l’Ue”.
  4. La sua formazione è di stampo marxista, la sua militanza nel Pd di lungo corso e il soprannome “saggio”, attribuitogli sia dal partito che nell’Europarlamento, dice molto.
  5. E’ virale un video nel quale suona “Bella Ciao” con una chitarra.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...