Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Roma, estorsione e rapina: arrestati 2 membri del clan Casamonica

19 GIUGNO 2019

Roma, 19 giu. (askanews) - La Squadra Mobile di Roma ha arrestato due appartenenti al clan dei Casamonica, ritenuti responsabili, in concorso, dei delitti di estorsione e rapina aggravati dal metodo mafioso. La polizia ha eseguito le due misure cautelari in carcere.

Le indagini, partite dalla denuncia di un cittadino egiziano nei mesi scorsi, hanno consentito di far emergere ancora la capacità d intimidazione del clan attraverso atti di minaccia e di violenza.

L'uomo aveva avuto a che fare con i Casamonica per un affitto di un appartamento e aveva anticipato denaro, poi però aveva riscontrato problemi con i documenti che gli erano stati dati per il cambio di residenza. L'immobile non risultava regolarmente accatastato. E quando aveva deciso di annullare l'accordo, presentandosi dopo vari tentativi nella villa dell'esponente del clan con cui aveva trattato, era stato minacciato anche con una pistola.

L'approfondita attività investigativa - ha fatto sapere la polizia - ha consentito di accertare la veridicità delle dichiarazioni rese dalla persona offesa e di fornire un grave quadro indiziario in merito ai reati contestati, caratterizzati da condotte che evocano la forza intimidatrice tipica dell agire mafioso.

#NonAbbassiamoLoSguardo - ha commentato la sindaca di Roma Virginia Raggi su twitter - un ringraziamento alla Questura e agli uomini impegnati. Avanti con la legalità. #FuoriLaMafiaDaRoma.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...