Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Rottamazione ter, cosa succede a chi salta la scadenza

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 DICEMBRE 2019

Pesanti sanzioni in vista per i contribuenti che salteranno l’ultima chance di pagamento della rata di rottamazione o saldo e stralcio delle cartelle.

Nel caso di mancato, insufficiente o tardivo versamento della prima rata della rottamazione delle cartelle, così come del saldo e stralcio si perdono automaticamente i benefici della pace fiscale.

Non sarà possibile accedere a nuovi procedimenti di pagamento rateale, è l’Agenzia delle Entrate riprenderà le ordinarie azioni di recupero.

Dopo il mancato pagamento della rata, l’Agenzia delle Entrate Riscossione comunicherà al contribuenti l’importo del debito da pagare, comprensivo di sanzioni, interessi, e dell’importo annullato per effetto del saldo e stralcio.

A tutela del credito affidato, l’AdER potrà quindi procedere o riattivare le azioni cautelari, ovvero il fermo amministrativo dell’auto e l’ipoteca sugli immobili nel caso di debito non inferiore a 20.000 euro.

Prima dell’avvio del fermo che dell’ipoteca, al contribuente verrà trasmessa una comunicazione, e si avranno 30 giorni di tempo dalla notifica della stessa per mettersi in regola.

Alle procedure cautelari seguono quelle esecutive, ovvero il pignoramento di somme, beni mobili ed immobili.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...