Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Russia, bomba in supermercato a San Pietroburgo: 13 feriti

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
28 DICEMBRE 2017

San Pietroburgo (askanews) - Torna l'incubo terrorismo in Russia. È di 13 feriti il bilancio definitivo di un'esplosione avvenuta nella serata di mercoledì 27 dicembre 2017 in un supermercato di San Pietroburgo, provocata da un ordigno artigianale, riempito di chiodi e consegnato in un pacco.

La bomba, lasciata in uno scaffale delle consegne, è esplosa in un supermercato della catena Perekriostok. L'esplosivo era equivalente a 200 grammi di tritolo. L'inchiesta è coordinata dal Nak, il Comitato nazionale antiterrorismo, che non esclude alcuna pista ma che, per ora, non ha ancora aperto formalmente una procedura per attentato terroristico.

Nessun dubbio invece per Vladimir Putin; parlando a un incontro con ufficiali militari al Cremlino, il presidente russo ha definito l'esplosione nel supermercato un vero e proprio "atto di terrorismo".

"Come sapete - ha detto Putin - un atto di terrorismo ha avuto luogo a San Pietroburgo e, più recentemente, il servizio di sicurezza federale ha bloccato un altro tentativo di attentato".

San Pietroburgo, la città di cui è originario Putin, è stata già vittima di un attentato nella metropolitana il 3 aprile 2017, costato la vita a 16 persone. A metà dicembre, i servizi hanno annunciato di aver smantellato una cellula terroristica dell'Isis che si apprestava a compiere un attacco alla cattedrale di San Pietroburgo. In quella occasione i russi hanno ringraziato i servizi americani per le informazioni ricevute.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...