Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Russia, Putin: finchè ci sarò io matrimonio solo tra uomo e donna

14 FEBBRAIO 2020

Mosca, 14 feb. (askanews) - "Il matrimonio è un'unione tra un uomo e una donna. Per la famiglia è leggermente differente. Ma penso che sia una buona idea e debba essere sostenuta".

Vladimir Putin, leader russo, torna al suo cavallo di battaglia che sinora ha tanto funzionato sui suoi elettori: la famiglia e i valori tradizionali, che segnano anche uno dei maggiori punti di scollamento rispetto all'Occidente.

"Per quanto riguarda il genitore numero 1 e genitore numero 2, l'ho già detto pubblicamente e lo ripeto: finchè io sarò presidente della Russia, non sarà mai. Noi avremo una mamma e un papà".

Le parole di Putin sono lo specchio nell'attuale discorso politico, prodotto del passato di una Russia con una demografia fiaccata dalla crisi degli anni Novanta e dal calo delle nascite di allora che si riflette oggi, con meno persone in età fertile. Dall'altra però c'è anche una nuova generazione, particolarmente disinteressata proprio alla politica.

Nonostante le dinamiche economiche positive, verso la fine dello scorso anno, il miglioramento degli umori della popolazione è rallentato secondo l'Istituto demoscopico Levada. L'approvazione dell'operato delle principali istituzioni statali e della situazione nel Paese nel suo insieme sono inferiori del dieci percento rispetto all'estate del 2018.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...