VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 20 APRILE 2018

Russiagate: l'ex sindaco Ny Giuliani nel team legale di Trump

New York, (askanews) - L'ex sindaco di New York, Rudy Giuliani, entra nel team di avvocati personali di Donald Trump. Da sempre un sostenitore del 45esimo presidente americano, l'ex primo cittadino newyorchese si unirà alla squadra di legali che rappresenta l'inquilino della Casa Bianca nell'inchiesta sul cosiddetto Russiagate.

"Rudy è fantastico", ha detto Trump in una nota. "E' mio amico da tanto tempo e vuole risolvere velocemente la questione per il bene del Paese", ha aggiunto il presidente Usa facendo riferimento all'inchiesta di cui si sta occupando Robert Mueller, il procuratore speciale che vuole gettare luce sulla presunta interferenza della Russia nelle elezioni presidenziali americane del novembre 2016 e sulla potenziale collusione tra la campagna di Trump e Mosca.

Intanto si è appreso che James Comey, il direttore dell'Fbi poi licenziato a maggio 2017, scrisse che Donald Trump disse di avere "serie riserve" sul suo consigliere per la Sicurezza nazionale, Michael Flynn in un memo del 28 gennaio 2017, consegnato al dipartimento di Giustizia al Congresso. Nei suoi memo Comey dichiara che Trump lo esortò ad archiviare l'inchiesta su Flynn, da lui definito "una brava persona". Trump ha poi licenziato Flynn, motivando con il fatto che il consigliere aveva mentito al vice presidente Mike Pence sui suoi legami con funzionari russi.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...