VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 12 OTTOBRE 2021

SACE lancia Top Up, una copertura di secondo livello per imprese

Milano, 11 ott. (askanews) - La ripartenza dell economia italiana vede un importante crescita del PIL, stimato a +6% nel 2021, e delle esportazioni di beni che avranno un incremento dell 11,3% rispetto all anno scorso. Allo stesso tempo, lo scenario attuale pone le imprese - soprattutto le PMI - di fronte a nuove sfide legate alla carenza e al conseguente incremento dei costi delle materie prime e a rilevanti criticità logistiche.

Per rispondere a questa concreta ed urgente esigenza delle aziende italiane SACE, attraverso SACE BT specializzata nella valutazione dei rischi e nella protezione delle transazioni commerciali entro i 24 mesi, ha creato BT Top Up, un prodotto assicurativo per compensare i fidi insufficienti e per far così crescere il business, controllando i rischi di mancato pagamento dei crediti commerciali associati.

La polizza BT Top Up (https://www.sace.it/landing-page/top-up ) nasce per consentire alle aziende di integrare le coperture concesse dalla propria compagnia di assicurazione crediti, qualora insufficienti, con ulteriori garanzie fornite da SACE BT, incrementando il precedente livello di copertura e compensando, quindi, l impennata dei prezzi delle materie prime.

BT Top Up è un prodotto modulare con cui le aziende possono selezionare i clienti, italiani o esteri, per i quali integrare la copertura del primo assicuratore, usufruendo di una valutazione specifica a cura di SACE BT e decidendo, inoltre, la durata della copertura stessa, aumentando la protezione delle vendite e contenendo i costi assicurativi e quelli di sconto delle fatture presso la propria banca o factor.

Attraverso questo prodotto, unico sul mercato italiano e che ha già garantito transazioni per 1,5 mld di Euro, le imprese italiane hanno a disposizione un partner assicurativo fondamentale in un periodo di particolare congiuntura economica come quello che stiamo vivendo.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...