Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

"Sacrilege" di Jeremy Deller da fruire nel parco di CityLife

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
12 APRILE 2018

Milano (askanews) - Dal 12 al 15 aprile 2018, in occasione della ventitreesima edizione di miart e dell'Art Week milanese, la Fondazione Nicola Trussardi presenta "Sacrilege", una delle più famose installazioni del celebre artista inglese Jeremy Deller, a cura di Massimiliano Gioni, nel cuore del parco delle sculture di CityLife.

Il gigantesco gonfiabile che ricostruisce in scala 1:1 il sito archeologico di Stonehenge, uno dei luoghi fondanti dell'identità e della cultura britannica, è stato presentato dalla Presidente della Fondazione Trussardi, Beatrice Trussardi, alla presenza del curatore Massimiliano Gioni e dell'Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno.

Il Parco di CityLife ospiterà inoltre le opere di ArtLine, progetto di arte pubblica del Comune di Milano: una collezione a cielo aperto che si svilupperà all'interno di questo nuovo distretto cittadino e il cui primo gruppo di opere verrà presentato il 15 aprile alle ore 12.

"Sacrilege" è un progetto promosso da Fondazione Nicola Trussardi in collaborazione con CityLife, società del Gruppo Generali, e la partnership tecnica di Gruppo Spinelli.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...