Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Sai che il collutorio può essere fatto in casa? Gli ingredienti

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
01 LUGLIO 2020 1.614 visualizzazioni

Per una corretta igiene orale, oltre a lavarsi i denti regolarmente, sarebbe opportuno utilizzare anche il collutorio. Molti di quelli in commercio però contengono alcool, che può causare secchezza della bocca e provocare alitosi. Perché non optare allora per un collutorio fatto in casa a base di ingredienti naturali? “Live Simply” suggerisce di miscelare bicarbonato di sodio, succo di aloe vera e gli oli essenziali di menta piperita e tea tree. Un’altra ricetta molto semplice è invece a base di acqua e menta: si prepara un infuso e lo si utilizza freddo per gli sciacqui. Per proteggere le gengive è ottimo il decotto di salvia e malva, al quale una volta raffreddato e filtrato vanno aggiunti succo di limone e sciroppo di agave. Utile per contrastare l’alitosi è il collutorio casalingo a base di acqua, prezzemolo e chiodi di garofano. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...