VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 27 GENNAIO 2021

Sai il significato delle pieghe del cappello da chef?

Nell’immaginario collettivo quando si pronuncia la parola ‘chef’ si pensa automaticamente alla sua uniforme con grembiule bianco e soprattutto con il caratteristico cappello a pieghe, anch’esso bianco, vero e proprio simbolo della professione del cuoco (10 falsi miti sulla vita degli chef che vi stupiranno). Ma vi siete mai chiesti il perché di tutte quelle pieghe?

Il cappello da chef è chiamato toque blanche, o toque da cuoco: deriva dal francese “toque”, che anticamente indicava un tipo di cappello generalmente cilindrico, simbolo di una carica o una professione e, ancor prima, equivaleva alle parrucche dei nobili di Spagna e Francia. Quello da cuoco è alto, gonfio in cima, bianco ed è tipico soprattutto del capo chef durante l’attività culinaria.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...