VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 18 FEBBRAIO 2021

Sai perché i cinesi mangiano con le bacchette?

Vi siete mai chiesti perché i cinesi utilizzano le bacchette per mangiare? Le impugnano in un modo del tutto particolare e le muovono con una maestria invidiabile, anche quando nella ciotola è rimasto soltanto un chicco di riso.

Se il coltello, nella cultura asiatica, viene utilizzato soltanto per la preparazione dei cibi, il consumo di essi è affidato invece al cucchiaio o alle bacchette perché le porzioni sono generalmente piccole e non serve dividerle in parti più piccole.

La funzione originale delle bacchette è quella di raffreddare il cibo molto velocemente: tirandolo su dall’acqua o dal brodo bollente, a contatto con l’aria, arriva molto presto ad una temperatura accettabile.

Ma quando hanno assunto il ruolo che conosciamo noi tanto da diventare un simbolo della società cinese? Parte tutto dalla leggenda del re e della sua concubina.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...