VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 19 MARZO 2021

Sai qual è la differenza fra le zeppole e i bignè di San Giuseppe?

Il 19 marzo si festeggia San Giuseppe e quindi tutti i papà. Un buon modo per fare festa è regalare ai nostri padri un dolce tipico per la loro giornata. Tra i più gettonati le zeppole e i bignè di San Giuseppe. Si tratta di due dolci che spesso vengono confusi tra di loro, eppure le differenze ci sono. Vediamole insieme.

La zeppola di San Giuseppe è un dolce tipicamente napoletano. La sua pasta, attorcigliata a ciambella, è più spessa rispetto a quella dei bignè, non c’è zucchero ma sono presenti acqua e un po’ di latte. La crema è più densa e più gialla, e si trova sia all’interno della zeppola che esternamente. A ingolosire ulteriormente il tutto ci pensa un cucchiaio di confettura di amarene o direttamente amarene sciroppate in cima.

3.758 visualizzazioni 1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...