Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Sai qual è stato il primo video su YouTube?

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 APRILE 2019 1.432 visualizzazioni

Il 14 febbraio 2005 veniva attivato il dominio del futuro colosso di video-sharing: Youtube.com. Il sito sarebbe stato sviluppato nei mesi successivi fino ad arrivare, il 23 aprile 2005, alle 20:27, al caricamento del primo video.

Il filmato in questione, diventato un vero e proprio cimelio storico, è rivoluzionario e allo stesso tempo banale. Intitolato "Me at the zoo", ritrae Jawed Karim, uno dei tre fondatori di YouTube e primo utente in assoluto, allo zoo di San Diego, impegnato in una breve disquisizione sulla lunghezza delle proboscidi degli elefanti.

Il video, nonostante sia sgranato e di scarsa qualità, e duri solo 19 secondi, è stato visto ad oggi - in quanto documento storico - da più di 65 milioni e 780 mila utenti.

Stando ai dati di qualche anno fa, la piattaforma di Youtube è visitata da oltre un miliardo di utenti unici al mese, più dell'intera popolazione europea, e ogni minuto si arricchisce di 300 ore di nuovi video.

Il numero di ore di visualizzazione ogni mese aumenta del 50%, anno su anno. E i dati sono destinati a crescere, anche grazie alle views effettuate su dispositivi mobili, da cui proviene la metà delle visualizzazioni.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...