VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 28 LUGLIO 2021

Salgono sull’autobus a Londra ma è allagato: il video surreale

Molte zone di Londra sono state colpite da piogge fuori dal comune che hanno mandato in tilt la città e i servizi di trasporto pubblici. Hackney Wick, Newham e Barking, ma anche Stratford si sono ritrovate sott’acqua dopo le forti piogge di domenica, 27 luglio.

Due ospedali hanno dovuto dichiarare lo stato di emergenza hanno segnalato problemi con i loro dipartimenti di emergenza a causa del maltempo. Bollino rosso a causa delle tempeste che hanno interessato anche le contee circostanti, arrivate dopo un’ondata di caldo che ha registrato temperature da record.

I residenti di Woodford sono stati costretti a usare secchi, scope e assi di legno per raccogliere l’acqua ed evitare che le case venissero allagate. La stessa situazione si è verificata sugli autobus e un video virale su Tik Tok mostra l’acqua fino alle ginocchia all’interno di un abitacolo. I mezzi sono rimasti bloccati sulle strade allagate a Battersea. Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha consigliato alle persone di “evitare di uscire o guidare nell’acqua alluvionale” e di chiamare il 999 in caso di emergenza.

L’area più colpita domenica è stata St James’s Park a Londra. Nell’Hertfordshire, il festival Standon Calling si è concluso prima del previsto a causa del maltempo, con la gente che è scappata letteralmente via.

Le cause

Il meteorologo del Met Office, Steven Keates, ha detto che le tempeste sono state causate da una “convergenza” di correnti d’aria, per via del calore nella superficie terrestre – portato dalla recente ondata di caldo – che si è innalzato nell’aria più fredda nell’atmosfera. È successo dopo che un fulmine ha dato fuoco alle case di Andover, nell’Hampshire, sabato mattina, costringendo i residenti a evacuare la zona. I vicini hanno sentito un “enorme botto.

La pioggia ha posto fine all’ondata di caldo, deludendo chiunque sperasse in un viaggio sulla costa nel weekend, con bagni in spiaggia e sole ristoratore. Le temperature sono destinate ad aumentare, mentre le tempeste si diradano, con il termometro potrebbe raggiungere i 26°C a Londra, i 25°C a Edimburgo, i 24°C a Cardiff e i 22°C a Belfast. La speranza è che nessun altro stato d’emergenza debba essere diramato e che i video virali su Tik Tok siano altri. Dopo tanta paura, speriamo torni il sole e che prendere l’autobus non diventi un pericolo.

Video tratto da: @zaynahussein/ Tik Tok

17.668 visualizzazioni 284
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...